19
Apr

Capelli: i trend della primavera 2019

Nei nostri saloni Parrucchiere Leader, lo notiamo subito: le giornate si allungano, le temperature diventano miti e scatta irrimediabilmente la voglia di cambiamento, a partire dal proprio look! Le proposte della primavera 2019 non vi lasceranno di certo deluse: sfumature effetto sunkissed e chiome coloratissime ed eclettiche, capaci di passare da un estremo all’altro!

Schiariture & nuances tono su tono

Continua la riscoperta delle tonalità naturali, attraverso varie proposte di sfumature tono su tono.
E’ il caso dei bronde hair, nuova nuance di gran moda nello star system: un perfetto mix tra biondo e castano, che dona alla chioma un aspetto naturale ma movimentato. Ideale per chi parte da una base non troppo scura.

Un altro trend della primavera-estate 2019 sono le schiariture Malibù, capaci di rendere l’effetto luminoso dei capelli schiariti dal sole. Questi micro-riflessi riescono a rendere l’effetto sunkissed naturale, dando la percezione di non essere stati dal parrucchiere, anche se ovviamente necessitano la tecnica di un vero esperto del colore per poter illuminare in modo naturale la vostra capigliatura.

Con l’arrivo della stagione calda si ripropone, poi, anche il rame, tendenza già dell’inverno, ma utilizzata ora come sfumatura sui capelli castani, chiari o scuri. Un vero e proprio tocco di grinta, esaltato in particolare da tagli medio o corti.

Colori primari & effetto nature

La tendenza delle colorazioni naturali travolge anche le tinte non convenzionali, come i colori primari. Verde, giallo, rosa e blu sono ormai entrati a pieno titolo tra i grandi classici e nella primavera 2019 si vestono di naturalezza, ricalcando le nuances della natura: il verde così assume i toni del bosco, il rosa si rifà sempre più al corallo e il giallo ricalca i colori più caldi dei fiori, ottenendo così l’effetto di una chioma più fresca e delicata.

Per chi è indeciso tra i top della stagione ci sono gli stacchi netti di colore, che si possono ottenere anche solo semplicemente utilizzando delle tinte temporanee su qualche ciocca decolorata o sulle punte, donando un tocco audace di colore e regalando più carattere al taglio.

Osare con i colori

Ormai è chiaro: la moda per la primavera-estate 2019 punta tantissimo sui colori. Immancabile il lilla, vero must del momento con varie tonalità che vanno dalle sfumature ametista, al pervinca, al color lavanda. E’ il silver, grigio-argento, però, la tonalità dell’anno 2019, ormai sdoganato come una tonalità alla moda, soprattutto quando arricchito da sfumature metalliche, che aggiungono carisma e personalità al look.

A far impazzire i più giovani, infine, arrivano le mode d’oltreoceano, che prendono ispirazione dalle band anni ’90 e giocano con colori accesissimi, tonalità rainbow e sfumature fluorescenti.Una vera carica di energia!