Cheratina: quante volte ne abbiamo sentito parlare senza capire bene di cosa si trattava, e quale magico effetto avrebbe donato ai nostri capelli? Eppure la cheratina fa naturalmente parte delle nostre teste, perché è una delle componenti delle fibre dei capelli. Si tratta infatti niente meno che della proteina che conferisce quella lucentezza ed elasticità tipiche del capello sano.
È proprio ai trattamenti personalizzati a base di cheratina che Parrucchiere Leader dedica il mese di febbraio, perché pensare alla salute della propria chioma è importante, specialmente durante la stagione invernale, durante la quale diversi stress potrebbero danneggiare la capigliatura.
Capelli lisci, lucidi, soffici, pettinabili: tanti e diversi sono i trattamenti applicabili a ogni testa con prodotti che riproducono l’effetto della cheratina, e che i professionisti sapranno adattare di volta in volta alle esigenze di ciascuno con trattamenti specifici. La cheratina è perfetta per eliminare il detestato effetto crespo e secco, per esempio, perché agisce in modo naturale sulle fibre “stirando” il capello.